• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gemme dendrobium nobile

lucio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, oggi ho scoperto, osservando le mie orchidee, che un keiki che ho trapiantato a maggio ha fatto spuntare le gemme. Cosa devo fare ora?Dove è consigliabile tenerla in questo momento sino alla fioritura completa?aspetto vostre notizie:froggie_r

lucio

Aspirante Giardinauta
lo so però al momento non ho una macchinetta fotografica perchè è rotta, nn puoi proprio aiutarmi?di sicuro sono spuntatii boccioli.

carola88b

Giardinauta Senior
é strano... allora forse dovresti ripararlo leggermente... tienilo comunque in posizione molto luminosa, bagna leggermente quando il composto è asciutto e concima poco... prima assicurati che siano dei boccioli però :)

lucio

Aspirante Giardinauta
grazie mille,cmq sono di sicuro dei boccioli,la pianta è sanissima è di un colore verde sgargiante e nn presenta alcun tipo di marciume,davvero spettacolare. Sono sicura che siano boccioli perchè spuntano dalla canna e si trovano posizionati sotto ogni foglia dunque...anche per me è sembrato strano però sicuramente la pianta sarà stata confusa dalle temperature che si sono registrate in qst ultimo periodo;infatti sono state rigide nei primi 20 gg di ottobre e poi si sono rialzate da 15 giorni a questa parte,quindi sicuramente sarà stato per questo motivi. Cmq l'importante è che fiorisca. Alla natura nn si comanda!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao anche il mio sta fiorendo adesso, l'ho tenuta fuori fino a un mese fa, adesso la tengo vicino ad una finestra dove riceve luce ma nn sole diretto...ho concimato fino a poco fa.. adesso continuo con le annaffiature normali quando è secco. Speriamo che fioriscano anche gli altri steli!

Alto