• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GELTIS (spacca pietre)

H

hxe

Guest
Ciao a tutti,un po di giorni fa mi è stato regalato un Geltis (albero spacca pietre). Nessuno di voi sa darmi qualche consiglio su come "Trattarlo",innaffiarlo, ecc......

Grazie ciao Hxe

[ 23.05.2004, 11:01: Messaggio scritto da: hxe ]
 

giuditta.2001

Giardinauta
c'è una bella scheda qui .Io ne ho parecchi esemplari nati da seme di (probabilmente) Celtis aetnensis. Per quel che riguarda la coltivazione bonsai cerca di non eccedere con i concimi azotati per tenere piccole le foglie.Ogni volta che un rametto arriva alla quinta foglia taglialo alla seconda, vedrai che in un solo anno farà un sacco di rametti. Ultima considerazione:da seme vengono dei name (bonsai minuscoli) bellissimi!
ciao
 
H

hxe

Guest
Grazie mille per i consigli,ti farò sapere come "proseguirà" la pianta...
Ciao Hxe
 
Alto