• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

ciaseta

Florello Senior
mia mamma ha un gelsomino: non conosco il suo nome esatto, mi ha saputo solo dire che è un gelsomino invernale e che fa i fiori bianchi profumati...comunque, è situato in balcone ad est e purtroppo cresce a stento, non fiorisce e le foglie si seccano presto.
Spero che qualcuno possa darmi dei consigli... :(
 
K

kineo

Guest
le cause possono essere varie: troppa acqua, troppo poca, poca luce...in genere e' una pianta che non da problemi..cresce (pure troppo) senza problemi vuole solo acqua (la giusta) tutti i giorni...tieni presente che nel mio ogni tanto si afflosciano le foglie per qualche giorno poi riprende vita ed i fiori alle volte durano per parecchio tempo ed alle volte pochissimo, e' una pianta strana, ma che cmq riprende vita facilmente se si hanno accortezze, io cmq
 
K

kineo

Guest
le cause possono essere varie: troppa acqua, troppo poca, poca luce...in genere e' una pianta che non da problemi..cresce (pure troppo) senza problemi vuole solo acqua (la giusta) tutti i giorni...tieni presente che nel mio ogni tanto si afflosciano le foglie per qualche giorno poi riprende vita ed i fiori alle volte durano per parecchio tempo ed alle volte pochissimo, e' una pianta strana, ma che cmq riprende vita facilmente se si hanno accortezze, io cmq
 
K

kineo

Guest
le cause possono essere varie: troppa acqua, troppo poca, poca luce...in genere e' una pianta che non da problemi..cresce (pure troppo) senza problemi vuole solo acqua (la giusta) tutti i giorni...tieni presente che nel mio ogni tanto si afflosciano le foglie per qualche giorno poi riprende vita ed i fiori alle volte durano per parecchio tempo ed alle volte pochissimo, e' una pianta strana, ma che cmq riprende vita facilmente se si hanno accortezze...
Ha luce per parecchie ore?
 
Alto