• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicanti all'ombra ........

barris

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato un'ortensia rampicante (petiolaris) ed un gelsomino del quale non so il nome esatto, ha foglie piccole e i fiori sono bianchi molto profumati (i boccioli prima della fioritura sono di color rosso/viola).
Vorrei scoprire il vero nome del gelsomino per ricercare informazioni sulla corretta coltivazione, soprattutto se in inverno va ritirato.
Il vero dubbio però rimane sull'esposizione.............. li ho messi all'ombra sotto un porticato ................... ?????????????????????????.
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi e spero di ricambiare il favore con qualche consiglio che potrei darvi anch'io.
Grazie e ciao :confused:
 
T

teresatita

Guest
....ciao. per ciò che riguarda l'ortensia l'ombra va bene, per quanto riguarda il gelsomino ( jasminum polyanthum) credo invece di no, è una pianta che ha necessità di posizioni soleggiate. Ciao
 
Alto