• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

A

angy79

Guest
Ciao a tutti!

mi hanno regalato circa 2 anni fa un gelsomino (almeno mi hanno detto così!). Ha le foglie molto sottili e ogni rametto è composto da 7 foglioline ovali allungate. Purtroppo non riesco a mettere la foto.. uff!!

chi sa che gelsomino è? vuole la penombra? il sole? e quanta acqua? vi chiedo questo perchè in questi anni è sopravvisuto ai miei tentativi...

grazie e buon pomeriggio

:rolleyes:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
credo che potrebbe essere un officinalis o un polyanthum... d'inverno lo ripari? comunque se in questi 2 anni ti è sopravvissuto bene vuol dire che lo tratti come gli piace, non ti pare?
comunque io lo metterei al sole e lo bagnerei quando la terra è asciutta, quindi più spesso in estate che nelle altre stagioni. non credo che serva moltissima acqua, anche se bisogna anche vedere se lo tieni in vaso o in piena terra, e in caso quale dimensione abbia il vaso...
 
Alto