• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

giumaca

Giardinauta
...a suo tempo, quando ho potato, ho fatto delle talee di gelsomino, e tutte, e dico tutte, hanno cacciato tante foglioline, però scavandone una mi sono accorta che di radici neanche l'ombra....
ora mi chiedo che possibilità hanno di sopravvivere, lascio alla natura il suo corso, oppure cosa possa fare per par sì che non crepino miserabilmente?
Il fatto che abbiano cacciato foglie prima di aver radicato è positivo o negativo?

T

teresatita

Guest
ciao Giumaca, il fatto che abbiano accato le foglir dipende dal fatto che la pianta, siccome è piccolina riesce a sopravvivere perchè il nutrimento le arriva lo stesso e comunque c'èun residuo di linfa nel picclo fusticino che le permette di cacciare qualche fogliolina residua. Quindi non è una cosa negativa.Sul fatto che non abbiano ancora radicato non so dirti nulla se non di aspettare ancora. Ciao

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ti posso dire che per farle radicare le talee vanno messe in un misto di torba e sabbia e se vuoi puoi usare un'ormone radicante. Per dirti un nome c'è il RIGENAL della Cifo.

Alto