• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao. Da Natale ho un gelsomino (Polyantus), che essendo stato forzato a fiorire per Natale, ho dovuto tenerlo in casa fino a primavera, ma poi una volta fuori è esploso e ora è alto quasi 2 metri.
Mi sorge il dubbio su cosa fare il prossimo inverno. Fuori con il mio clima non credo che possa resistere, perciò sono indeciso se metterlo in una serra fredda (dove già ospito altre piante) o se non addirittura portarlo in casa. Qualcuno ha esperienza? Non è un officinalis.
Grazie.

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, io credo di avere un officinalis, ma secondo molte persone in realtà si tratta di polyanthum, vista la fioritura primaverile e i boccioli rossi.
se per caso queste persone hanno ragione, ti posso dire che da me sverna su un terrazzo posto sul tetto, quindi esposto a tutte le intemperie, coperto soltanto son un paio di strati di tessuto non tessuto.

Alto