• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può darmi qualche consiglio su questo gelsomino?
 

Allegati

  • IMG_20170312_135933-600x800.jpg
    IMG_20170312_135933-600x800.jpg
    173,1 KB · Visite: 22
Ama posizione soleggiata o mezz'ombra, terriccio ben drenante non ama quindi ristagni idrici, in fase di crescita è opportuno somministrare un concime con alto valore di azoto, va potato regolarmente per dare vigore alla pianta, quando è in fase di sfioritura è bisognerebbe rimuovere subito le infiorescenze.
 

Waves

Master Florello
Accipicchia come sta bene il tuo Anna... il mio sembra si sia preso un'insolazione in inverno, è tutto color aragosta bordeaux. Spero si riprenda ma non ne sono davvero certa, penso abbia preso troppo freddo! :ciao:
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Viste le dimensioni della pianta potrebbe essere una buona idea rinvasarlo?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Ciao:ciao: a tutti. Il gelsomino è nato da un ramo che mi hanno dato. Ha un anno e vorrei sapere se devo potare ora che inizia a crescere. Mi sembra che le radici, ben sviluppate, stiano bene in questo vaso.
 
Alto