• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi gelsomino?

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho coperto da poco che il gelsomino produce semi io ho dei bellissimi gelsomini sul mio balcone ma non ho mai notato che producessero semi... come mai? mi piacerebbe davvero molto riprodurre il mio gelsomino ma per talea non attecchisce mai, qualcuno mi puo' dare qualche consiglio? grazie in anticipo
:)

Platycodon

Florello
Ciao. Per produrre i semi i fiori sfioriti devono rimanere sulla pianta finchè non si forma la capsula e secca, e poi li raccogli.
L'anno scorso mi pare di averli raccolti da qualche parte erano pochi, e quest'anno voglio provare a seminarli.

CLEMETIS68

Master Florello
A me sono nati da soli..... non levo mai i baccelli che formano i semi , ho due piante la prima ormai ha 4 o 5 anni è in vaso ha coperto un bel pezzo di pergolato ma a cominciato a fiorire anno scorso la fioritura è un po stenta ,non come la madre anche le foglie sono piu' strette,la seconda è nata in un vaso con del pungitopo pieno di radici non so come levarla quella è rimasta piccolina,poverina non ha spazio. .

Ultima modifica:
Alto