• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino morente

fratello56

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho un gelsomino da circa 1 anno e ultimamente mi sembra che abbia qualche problema.
Arrivata la primavera ha iniziato a ripopolarsi di nuovi rametti e fiori poi ad un certo punto ha smesso hanno iniziato a seccarsi le punte e i fiori. Questo nel giro di 2 settimane ...
Vi posto qualche foto magari spero che mi sappiate aiutare.

20120625_134240.jpg 20120625_134250.jpg 20120625_134305.jpg 20120625_134314.jpg 20120625_134353.jpg

Grazie!
Ciao!

curiosa

Giardinauta Senior
non è un gelsomino ma un rincospermo. In questo periodo ha finito di fiorire e i fiori sono cosi' come i tuoi ..in poche parole la pianta sta bene

Maria42

Apprendista Florello
Si capisce soprattutto dalle ragnateline che avvolgono le foglie e si vede abbastanza bene nella terza foto, la foglia a destra. Se guardi con una lente vedrai anche i ragnetti in movimento.
Purtroppo anche i miei rinco ne sono soggetti.
Procurati un buon acaricida in un garden ben fornito.

Alto