• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino e rosa....???? si può?

ferocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sul mio terrazzino milanese ho un bel gelsomino rampicante. E' in un vaso bello grande e spazioso. Mio desiderio sarebbe interrare nello stesso vaso una bella rosa rampicante rossa così da fare il contrasto di colori a fioritura. però ho bisogno di un consiglio perchè ho tanta passione ma poca conoscenza. E' una cosa che si può fare ???
Ringrazio tutti per qualsiasi informazione

Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
ferocactus ha scritto:
Immagino che abbia un diametro di 40 cm, giusto?
Io ti consiglio vivamente di no. Magari ora il tuo gelsomino è piccolo e il vaso sembra poter accogliere un'altra pianta, ma nel giro di pochi anni vedrai che crescerà e che il suo apparato radicale avrà bisogno di tutta lo spazio che ha ora a disposizione oltre che a concimazioni regolari.