• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino e mora morenti?

miss_tee

Aspirante Giardinauta
la settimana scorsa sono rientrata dopo una settimana fuori casa e aprendo le finestre sul terrazzo ho visto il dramma: il gelsomino ha perso un sacco di foglie e molte di quelle rimaste sono rosse e anche la pianta di more nello stesso vaso è completamente ingiallita, le foglie sono ancora attaccate ma basta sfiorarle con la mano e cadono.
Ho fatto alcune foto col cellulare, le posterò appena possibile.
Ma ora mi domando come mai? forse troppa acqua? ha piovuto molto e se nella bella stagione i vasi sono sempre al sole adesso la terra è sempre umida e molto ombreggiata..
Non ho idea di come fare. Per la mora ormai penso di non poter fare più nulla ma almeno il gelsomino vorrei poterlo salvare!
E oggi inizio a notare gli stessi sintomi anche sul secondo vaso, sempre con una mora e il gelsomino.

HELP! :eek: :cry: :cry: :cry:
 

michele87

Florello Senior
forse il terriccio nn è ben drenato..nn saprei proprio..so solo che quando il gelsomino fa le foglie rosse è segno di freddo..però anche la pianta di more..sembra un'epidemia..
 
Alto