miss_tee
Aspirante Giardinauta
la settimana scorsa sono rientrata dopo una settimana fuori casa e aprendo le finestre sul terrazzo ho visto il dramma: il gelsomino ha perso un sacco di foglie e molte di quelle rimaste sono rosse e anche la pianta di more nello stesso vaso è completamente ingiallita, le foglie sono ancora attaccate ma basta sfiorarle con la mano e cadono.
Ho fatto alcune foto col cellulare, le posterò appena possibile.
Ma ora mi domando come mai? forse troppa acqua? ha piovuto molto e se nella bella stagione i vasi sono sempre al sole adesso la terra è sempre umida e molto ombreggiata..
Non ho idea di come fare. Per la mora ormai penso di non poter fare più nulla ma almeno il gelsomino vorrei poterlo salvare!
E oggi inizio a notare gli stessi sintomi anche sul secondo vaso, sempre con una mora e il gelsomino.
HELP!

Ho fatto alcune foto col cellulare, le posterò appena possibile.
Ma ora mi domando come mai? forse troppa acqua? ha piovuto molto e se nella bella stagione i vasi sono sempre al sole adesso la terra è sempre umida e molto ombreggiata..
Non ho idea di come fare. Per la mora ormai penso di non poter fare più nulla ma almeno il gelsomino vorrei poterlo salvare!
E oggi inizio a notare gli stessi sintomi anche sul secondo vaso, sempre con una mora e il gelsomino.
HELP!