• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino e rosa abbinati

Vero8182

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e soprattutto sono nuovissima del giardinaggio, ma mi appassiona molto :)
Vorrei chiedervi un consiglio. Sul retro della mia casa ho una terrazza che sul lato nord confina col vicino. Lì ho messo una rete a maglia larga alta 1e80 cm e vorrei far crescere dei rampicanti. La rete è larga 5 mt.
Avevo pensato di mettere 2 gelsomini ai lati in 2 vasi e al centro una rosa rampicante sempre in vaso, in modo che poi si incorcino e creino una bella copertura fitta della rete e dal vicino. Secondo voi com'è l'abbinamento?
Ecco le mie domande: il n. di piante che ho scelto va bene in questo spazio? che dimensioni devono avere i vasi? E soprattutto: che tipo di rosa rampicante potrei utilizzare? Mi piacerebbe un colore antico tra il panna e il salmone.
Naturalmente cerco una rosa che sia facile da gestire viste le mie scarse capacità, un pò rustica, non troppo delicata, e che faccia tanti bei fiori.
Grazie tante dei vostri consigli:Saluto:
 
Alto