• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino appassito

ValeDany

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum.
Ho un problema con il mio gelsomino. L'ho acquistato da un vivaio ,portato a casa ho cambiato il vaso e seguito le indicazioni del negoziante,circa una settimana fa. Ora il mio gelsomino sembra appassito. Mi sapreste indicare il problema? Grazie a tutti.
 

lunachiara

Giardinauta
Fa attenzione all'acqua, vedendo la pianta così potrebbe essere o un eccesso o una carenza di acqua, quanta gliene dai?
 

ValeDany

Aspirante Giardinauta
Non ne mettiamo molta. Poca ogni giorno in modo da non far mai asciugare completamente la terra. Come dovrei dargli l acqua
 

lunachiara

Giardinauta
Controlla se la terra assorbe acqua, poca ogni giorno potrebbe bagnare la terra solo superficialmente non permettendo al gelsomino di bere, magari per questo la pianta si è afflosciata. Ti conviene controllare bene la terra.
Ha un vaso grande?
 
Alto