• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomini: patiranno con diserbante selettivo per erbacce ?

paperino

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho da poco acquistato una villetta a schiera , dovrei rifare il prato davanti (circa 30 mq)

Scusate se le domande successive saranno da nubbio ma sono un neofita in materia
;)

Al momento ho un oleandro in centro e 2 gelsomini nel vaso che vorrei piantare in terra in quanto stanno patendo un po'

Cosa mi conviene fare ? Piantare ora i gelsomini e poi a settembre tra un taglio e l'altro posare un diserbante selettivo per foglie large ?
(ho più che altro trifogli e tarassaco da estirpare)

Oppure faccio che togliere tutto (tanto l'erba è di tipo 'selvatico'), poi lascio riposare un paio di settimane

Poi vango il tutto, concimo e risemino ?? (sempre a settembre)

Nei 2 casi rovinerei l'oleandro ed i gelsomini piantati sul bordo vicino al muro ?

Vorrei anche piantare 3 gerani in terra (siamo in Piemonte), alcuni dicono che si può fare, altri che moriranno durante l'inverno ... cosa conviene fare ?

Io i gerani ce li avevo a Torino sul balcone e non sono morti , non so nella terra però

grazie.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff