• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelo invernale

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dato che sembra essere arrivato l'inverno con un brusco calo di temperature avrei bisogno di alcuni consigli su come proteggere le mia crassula.
Premesso che ho già provveduto a sistemare il vaso in una zona protetta del terrazzo dove non piove volevo sapere se devo anche fasciare la pianta con il tessuto non tessuto protettivo con il quale ad esempio ho fasciato il limone oppure devo riporle dentro casa.
Dimenticavo io abito nel sud della toscana a circa 500 metri.

reginaldo

Florello Senior
In genere le Crassula mi sembra che la minima, in assenza di acqua, sia intorno agli 8°, ma ci sono anche Crassule che sopportano temperature più basse e quindi per darti una risposta corretta occorre sapere di quale specie si parla.
Vedere Mario Cecarini
Ciao

Alto