• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mimosa, l'azalea e l'inverno

alex52

Aspirante Giardinauta
Cosa faccio con la mia mimosa a cespuglio che è alta ormai quasi due metri,è piena di rametti con tante palline che suppongo siano i fiori della prossima primavera,è in un angolo riparato del balcone protetta da un muro dal vento freddo da nord:la copro con il tessuto non tessuto o basta proteggere il vaso?e come mi comporto con l'azalea rustica a cespuglio,alta circa 170 cm,che le sta vicino?Sono entrambe arrivate questa primavera,hanno fiorito abbondamente e sono cresciute,quindi è il primo inverno che affrontano e sono troppo grosse per metterle in casa.
Dimenticavo : abito a Parma. Grazie e a presto
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per l'azalea non ci sono problemi di sicuro; anche la mimosa dovrebbe farcela con il t.n.t. (a meno che la temperatura non vada a -10 °C!)... Se proteggi il vaso male non fa!
 
Alto