• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gel nutritivo per piante! come farlo?

Sylar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi. In internet oggi sono capitato di fronte ad un gel che fa da terra alle piante. è molto bello vederle crescere, in questo modo, essendo trasparente si può vedere tutto.
In internet ho cercato se c'era un modo per creare questo gel, e ho trovato questa discussione:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101101092605AAtqoD9

in cui viene detto:

"Carino!
Uso un sistema simile per far crescere il lievito che mi serve per produrre la Co2 per le piante del mio acquario.

Bene.. usa la colla di pesce della Pane Angeli si trova ovunque e serve per fare la gelatina per le torte.
Poi per le sostanze nutritive da aggiungere devi vedere tu.. per le piante consiglio una buona dose di nitrato di potassio, ferro chelato, microelementi etc (insomma informati da un consorzio agrario!)
Se ti serve per allevarci animaletti il discorso è diverso, devi informarti bene... io ad esempio nel substrato per il mio lievito metto molto zucchero e una piccola parte di azoto organico poichè conosco e sue esigenze nutritive.

Per colorare la gelatina va bene impiegare i coloranti alimentari..!
Spero di averti illuminato ;)"
-------

Voi che dite? è possibile creare questo gel?se si, come? Grazie mille! ;)
 

G.altamurano

Florello Senior
sinceramente non mi piace vedere delle piante in gel, mi sembra che soffrono senza la loro buona terra
comunque il gel si compra, a volta si trovano piante già coltivate nel gel
 
Alto