• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come è fatta un orchidea?

G

Gianluca90

Guest
Ciao a tutti ragazzi mi presento mi chiamo Gianluca è sono nuovo del forum, il prossimo anno inizierò a studiare al tecnico agrario , adoro le piante mi piacerebbe tantissimo farle diventare una professione.
stavo pensando al floricoltore =) vista la mia passione per i fiori.
Mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle orchidee , in internet ho cercato un po dappertutto ma ancora non so bene come è fatta un orchidea, in senso, le parti che la compongono. Ammetto che il suo fiore è un po diverso dalle comuni angiosperme..o_O..non riesco a distiguere gli stami dallo stigma O_O e vorrei tanto imparare ad impollinarle per produrre delle nuove piante,solo che non so propio da dove iniziare, ho provato a leggere su questo forum alcune cose a riguardo.. ma non ho capito bene dove prelevare il polline e sopratutto dove riporlo propio perché non so come sono fatte.
e poi perché i semi devono essere poggiati su una sorta di gelatina riscaldata?
XD scusate sono tropo curioso.
...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto