zanardi84
Giardinauta
Un saluto a tutti.
Mi sono proposto di risolvere finalmente un problema che si trascina praticamente da sempre sul mio Izy e che non ha mai avuto una spiegazione, né una soluzione (ne ho discusso con kakugo a suo tempo, l'ho portato in officina pochi mesi dopo averlo acquistato nel 2015, ho ripostato quì sul forum)..
Si sapeva solo che montando le due lame da mulching, più pesanti della singola standard, il problema si eludeva perchè il motore gira leggermente più alto.
Sarà strano, ma ogni volta che tenevo il motore acceso per guardare se ci fosse qualcosa di anomalo, esso girava sempre regolare e non voleva farsi scoprire.
Oggi invece l'ho beccato e sono riuscito anche a registrare un audio per provare finalmente a risolvere.
In particolare ho visto che il braccio del regolatore di giri si muove ed è come se la molla fosse o poco tesa, o il braccetto piegato o chissà altro.. ho sempre fatto molta attenzione quando smonto il carb per la pulizia.
E' come se i giri fossero un pochino bassi (nonostante la doppia lama) e ho notato che tirando per aprire appena appena la farfalla il problema non si verifica.
Ho caricato un file audio che ho registrato proprio oggi mentre tagliavo. E' uno zip di pochi kb.
Vi chiedo di prestare attenzione ai secondi 16 e 32.
Mi sono proposto di risolvere finalmente un problema che si trascina praticamente da sempre sul mio Izy e che non ha mai avuto una spiegazione, né una soluzione (ne ho discusso con kakugo a suo tempo, l'ho portato in officina pochi mesi dopo averlo acquistato nel 2015, ho ripostato quì sul forum)..
Si sapeva solo che montando le due lame da mulching, più pesanti della singola standard, il problema si eludeva perchè il motore gira leggermente più alto.
Sarà strano, ma ogni volta che tenevo il motore acceso per guardare se ci fosse qualcosa di anomalo, esso girava sempre regolare e non voleva farsi scoprire.
Oggi invece l'ho beccato e sono riuscito anche a registrare un audio per provare finalmente a risolvere.
In particolare ho visto che il braccio del regolatore di giri si muove ed è come se la molla fosse o poco tesa, o il braccetto piegato o chissà altro.. ho sempre fatto molta attenzione quando smonto il carb per la pulizia.
E' come se i giri fossero un pochino bassi (nonostante la doppia lama) e ho notato che tirando per aprire appena appena la farfalla il problema non si verifica.
Ho caricato un file audio che ho registrato proprio oggi mentre tagliavo. E' uno zip di pochi kb.
Vi chiedo di prestare attenzione ai secondi 16 e 32.