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Maestro Giardinauta
Ho un problema con un taglia erba "economico" del quale non ricordo la marca che monta motore B&S.
Le caratteristiche riportate in etichetta sono 2,0 KW e 2900 giri/minuto
Il problema è che quando vado a tagliare il prato con il motore regolato come è sempre stato il taglio non è dei migliori. Viene sfilacciato.
Pensando che il problema fosse dovuto alla lama sono andato a farla affilare. Ma il tipo del centro assistenza dice che la lama è messa bene e non ha bisogno di affilatura.
Esponendo il mio problema dice che il taglio perfertto lo si ha sui 3300 giri e di provare ad agire sulla molla che regola l'accelerazione.
Provando in effetti il motore aumenta di giri ed il taglio è migliorato.
Il motore girando a regimi più alti protrebbe avere dei problemi a lungo andare?
Ovviamente sono aumentate le vibrazioni su tutto il taglia erba e quando finisco il taglio continuo a vibrare anche io ancora per un pò
C'è un modo per capire quale sia la regolazione giri ottimale per il taglio e per il motore?
Grazie.
Nicola.
Le caratteristiche riportate in etichetta sono 2,0 KW e 2900 giri/minuto
Il problema è che quando vado a tagliare il prato con il motore regolato come è sempre stato il taglio non è dei migliori. Viene sfilacciato.
Pensando che il problema fosse dovuto alla lama sono andato a farla affilare. Ma il tipo del centro assistenza dice che la lama è messa bene e non ha bisogno di affilatura.
Esponendo il mio problema dice che il taglio perfertto lo si ha sui 3300 giri e di provare ad agire sulla molla che regola l'accelerazione.
Provando in effetti il motore aumenta di giri ed il taglio è migliorato.
Il motore girando a regimi più alti protrebbe avere dei problemi a lungo andare?
Ovviamente sono aumentate le vibrazioni su tutto il taglia erba e quando finisco il taglio continuo a vibrare anche io ancora per un pò
C'è un modo per capire quale sia la regolazione giri ottimale per il taglio e per il motore?
Grazie.
Nicola.