• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolazione giri mtore B&S

america

Maestro Giardinauta
Ho un problema con un taglia erba "economico" del quale non ricordo la marca che monta motore B&S.
Le caratteristiche riportate in etichetta sono 2,0 KW e 2900 giri/minuto

Il problema è che quando vado a tagliare il prato con il motore regolato come è sempre stato il taglio non è dei migliori. Viene sfilacciato.
Pensando che il problema fosse dovuto alla lama sono andato a farla affilare. Ma il tipo del centro assistenza dice che la lama è messa bene e non ha bisogno di affilatura.
Esponendo il mio problema dice che il taglio perfertto lo si ha sui 3300 giri e di provare ad agire sulla molla che regola l'accelerazione.

Provando in effetti il motore aumenta di giri ed il taglio è migliorato.
Il motore girando a regimi più alti protrebbe avere dei problemi a lungo andare?
Ovviamente sono aumentate le vibrazioni su tutto il taglia erba e quando finisco il taglio continuo a vibrare anche io ancora per un pò :D

C'è un modo per capire quale sia la regolazione giri ottimale per il taglio e per il motore?

Grazie.

Nicola.
 
Alto