• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazania splendes da seme, in inverno.

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la primavera scorsa ho seminato la gazania, in busta si trova facilmente la G. splendens. I semi germinano in poco tempo ma la pianta fiorisce molto in là, in estate inoltrata. Ho messo una pianta in un vaso, due piante nell'altro. Forse si poteva mettere più piante per vaso, magari sperimento quest'anno. In ogni caso: è normale che siano così appassite in inverno? Tendono a perdere la parte aerea in questa stagione? Il terreno è leggerissimamente umido, non credo che abbiano sete. 0.jpg
 

giordi

Giardinauta Senior
E' più che normale che risentano del freddo, a volte muore la parte aerea per riprendersi in primavera. L'importante è che la terra non sia mai troppo umida per cui andrebbe miscelato con sabbia e pomice, ciao
 
Alto