• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazania o non gazania?

elle61

Guru Giardinauta
Direi che è una gazania, e le gazanie son perenni,specialmente col clima che c'è dalle tue parti...
Io non faccio niente di speciale,le ho in giardino in piena terra e...a gennaio eran fiorite.

elle
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sì sì, è una gazania.
Se l'inverno non è rigido sopravvive (dalle tue parti ha sicuramente più possibilità che da me. A me è sopravvissuta l'inverno 2007-08 ma non quest'ultimo..)

Al massimo copri con del tnt.

Ma è ancora in vaso? Quello che ti ho detto è per la piena terra, se è in vaso devi metterla in una serretta, credo, se no dubito che ce la faccia....
 

cassavetes

Giardinauta
Ciao Paolaas, si è in vaso (l'ha travasai in quello che vedi appena acquistata)
se la metto al riparo dal sole, dalle pioggie e con un tnt (non ho la serretta) sopra il ripostiglio fuori al balcone ogni quanto dovrò annaffiarla?
Grazie per i tuoi preziosi consigli
 

paolaas

Guru Giardinauta
Basta che non secchi completamente (qualche foglia seccherà comunque) direi massimo una volta alla settimana, io farei attenzione solo al vaso che non geli con l'acqua dentro.... Se riesci a mantenere vive le radici poi ributta fuori..... Come dicevo dalle tua parti non dovrebbe essere un problema....
 
Alto