• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Natalizia

di mauro rosario

Master Florello
:hands13:Ciao questo è un Cotoneaster riconoscibile dal modo come sono distribuiti i suoi pomi ed anche dalla sua colorazione.Mentre quello che io posto è un Pyracantha
359e92h.jpg
 
M

mark96

Guest
Dissento: le talee di pyracantha (almeno nella varietà a bacche rosse!) vengono bene e alquanto facilmente.
Per contro non so quanto sia facile la riuscita da seme

Ciao
Anitka
a cortnina ho delle piante a bacche rosse e arancioni.. e ogni primavera mi trovo per terra centinaia di piantine! che rinvaso e regalo!
 

Anitka

Apprendista Florello
ogni primavera mi trovo per terra centinaia di piantine

Ottima notizia.
La mia pianta io l'ho ottenuta da talea, meno interessante forse della semina, ma decisamente più rapida!

Ciao
Anitka
 

soniag78

Apprendista Florello
in una piccola rotonda vicino a casa mia c'è una bella pianta di pyracantha, quindi che faccio stacco un ramo e lo metto direttamente in piena terra? o va messa in un vasino? ma adesso sarebbe il momento giusto? certo se così fosse aspetto che il mondo scongeli un pò... :lol: (da me stanotte erano -15 gradi!!!)
 

PILLO72

Giardinauta
La riproduzione avviene in luglio-agosto per talea prelevata dai rami laterali dell’anno, facendola radicare in un composto in parti uguali di torba e sabbia; anche in ottobre possono essere prelevate delle talee ma devono essere ben lignificate e lunghe 15 centimetri da far radicare sempre in un composto in parti uguali di torba e sabbia.
CIAO
 
Alto