• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto in campagna

Andrea!

Giardinauta Senior
Ok.. ammetto che non amo molto i gatti (sarà perché mi distruggono il giardino e sono schivi?? :lol: ) Però oggi nella campagna dei miei ho visto un bel gatto maschio che non avevo mai visto da quelle parti. E' bellissimo e anche muy peloso :D
Qui guarda la porta aperta della casetta


Uploaded with ImageShack.us
Qui si gratta la schiena


Uploaded with ImageShack.us
Qua, invece, è steso al sole ormai autunnale


Uploaded with ImageShack.us
E infine annusa una pietrolina che gli ho lanciato vicino


Uploaded with ImageShack.us
Non sarà un gatto bellissimo però per me è bello :love:
 

Agatha

Guru Giardinauta
è un gatto bellissimo, fossi in te inizierei a conoscere i gatti un po' meglio,
certo che se invece di una sardina gli tiri un sassolino...beh non è che gioca a palla col tuo sasso ehhh :mazza:


p.s. dai adottalo, sta arrivando anche l'inverno poverino :hands13:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ahaha gli ho lanciato la pietrolina per incuriosirlo un po. Adottarlo?? Uhm mi state convincendo... Prova a chiedere se è di qualcuno delle vicinanze. Se non trovo il padrone provvedere subito :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo che lo adotti,ma vedrai che avrà un padrone,è troppo bello!!!ciao ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' bellissimo e molto compreso di sé!!!!
Per me ha un padrone, sembra ben nutrito e tranquillo e, quindi, è un micione giramondo alla ricerca di avventure o.....micine!!!!!!
 

lcipo76

Aspirante Giardinauta
nel dubbio non bisogna prenderelo

e' un maschio e se non e' sterilizzato magari e ' lontano da casa
se lo prendi il proprietario del gatto non ne sara' felice :baffi:
 

elena_11293

Master Florello
a vederlo in foto sembra proprio che abbia un posto quanto meno per mangiare. il pelo sembra bello per cui potrebbe essere che abbia anche dove dormire. però pare non sterilizzato per cui se c'è chi se ne occupa lo lascia girare così con tutti i rischi che ne possono venire, quindi non si riesce a capire se ha una famiglia che non si preoccupa di questo oppure gira per case ma non ne ha una sua. quindi come ti han consigliato anche secondo me fai cmq bene a chiedere nel vicinato prima di decidere il da farsi.
(eheh, sono anch'io dell'idea che al posto del sassolino sperasse tu gli avessi dato un crocchino! ;))
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Aspettate non capisco una cosa!! Perché bisogna sterilizzarli?? Per evitare che facciano troppe... non mi viene la parola.. prole??
P.S. in effetti ho provato a dargli un biscotto ma non ha gradito..
 

belvedere

Giardinauta Senior
nel mio piccolo ho osservato che i gatti non sterilizzati sono molto competitivi tra loro e si azzuffano di continuo, ferendosi e rischiando malattie varie...
quelli sterilizzati sono placidi e paghi, rifuggono il contronto con altri maschi e pensano a riempirsi la pancia.
certamente si evita anche che di riproducano di continuo, col rischio che poi i micetti vengano abbandonati...

cosa è bene per loro? bah!
il gattone del mio vicno in campagna era non sterilizzato, un bellissimo maschione che primeggiava su tutti, era sempre intento a scorrere altri maschi ed era pieno di cicatrici e ferite...
ultimamente andava spesso a casa di una signora che aveva due femmine e lei ha chiesto al suo proprietario se poteva castrarlo (visto che stava per sterilizzare le sue micie).
il proprietario del gattone le ha dato l'assenso e alla fine il gattone, ora castrato nella nuoca condizione e in quelalcasa si è trovato benone e non è più tornato nella sua casa originaria...
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
belvedere ti ha già in parte risposto (in generale, si propende per la sterilizzazione perché i gatti non sterilizzati hanno un territorio molto più vasto di quelli sterilizzati, quindi vanno considerati i rischi di attraversamento strade, proprietà private dove potrebbero venir feriti o uccisi in vari modi perché non graditi, ecc; i gatti non sterilizzati spesso si azzuffano e ne conseguono quindi ferite a volte anche gravi soprattutto se trascurate; i gatti non sterilizzati rischiano di contrarre con molta più facilità degli altri malattie per le quali non c'è cura e l'esito è mortale; i gatti non sterilizzati che vivono in appartamento soffrono grandemente della privazione della libertà di movimento soprattutto nel periodo dei calori; il rischio di certi tumori è più alto nelle gatte non sterilizzate; sterilizzando sia gatti che hanno famiglia che quelli delle colonie si evita non solo la diffusione delle malattie di cui sopra ma si evitano pure cucciolate indesiderate e conseguente aumento del numero dei gatti randagi; ecc..)(si tende a notare che una sterilizzazione fatta quando il micio ha raggiunto la maturità sessuale ma non attendendo anni fa sì che il gatto conservi il suo carattere, per cui se è territoriale può essere che prosegua a litigare con altri gatti che 'invadono' il suo territorio, se gli piace gironzolare, continuerà ad andarsene a spasso, però non vivrà i periodi degli amori come gli altri. inoltre, è ormai raro vedere gatti che si riducono a palle cicciose e inerti solo perché son stati sterilizzati, se accade è più un problema del proprietario che inizia a rimpinzarli e loro facendo meno movimento di prima si ritrovano ad assumere troppe calorie.. per dire: non è che si rincretiscono e vivono d'ozio, e in ogni caso la loro aspettativa di vita è molto più alta), cmq potrebbe interessarti anche questa discussione => http://forum.giardinaggio.it/cani/39831-perch-sterilizzazione.html
 
Ultima modifica:

Andrea!

Giardinauta Senior
Grazie Belvedere e anche a te Elena. Ho letto tutto l'articolo ed è molto interessato e ho capito perché è meglio castrarlo.
Francé anche io preferisco i cani, però quando vedo un gatto come quello rimango così :eek: :azz: :eek: :love:
 

Similar threads

Alto