• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti

C

camillarosa

Guest
Il gatto del vicino fa i suoi bisognini sulle mie rose piantate in vaso,una che stava iniziando a fare le prime gemme si e' fermata da 15 giorni circa ed ha un aspetto raggrinzito, non so' se sia una coincidenza ma mi viene voglia di sopprimere il gatto...non l'ho faro mai , ma mi date consiglio su come cacciarlo via...? che faccio con la mia rosa malata...?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Metti delle pietre nel vaso finchè la rosa non si sarà sviluppata abbastanza da difendersi da sola! ;)
 
G

Gattonero

Guest
Oppure puoi infilare dei bastoncini nel vaso ... l'ho visto fare ad una mia vicina e pare che funzioni come deterrente anti-bisognino-di-gatto !
 

spot

Maestro Giardinauta
Non penso assolutamente che i bisognini dei gatti creino seri problemi alle rose. Sarà una coincidenza! Le mie dovrebbero essere stecchite, morte e sepolte. Invece sono in ottima forma!
ciao!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Spot, mi sa che hai avuto fortuna :D
I "bisognini" del mio cane quest'anno mi hanno stecchito una rosa in terra che aveva ormai 7-8 anni :(
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Concordo. E' sorprendente come proprio i vasi e le piantine più delicate attraggano cani e gatti. con esiti davvero drammatici (per le piante!). Anche il mio Lillo (che ora ha 13 anni) non distingue ancora una pianta a cui ci tengo molto da un'erbaccia! Ciao a tutti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche io non temo tanto mezzo bicchierino di pipì in un vaso di 45 - 50 cm di diametro... Mi preoccupo più per il fatto che prima di fare pipì scavano come forsennati e mi ritrovo metà terriccio per terra... ;)
 
Alto