• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e sorrisi

elena_11293

Master Florello
se il video che segue non l'avete già visto, preparatevi a sciogliervi!
(secondo me perfino chi non ama i gatti perché li vede come troppo indipendenti e li considera opportunisti potrebbe ricredersi..)




la storia che c'è dietro pure non scherza quanto a commovente..
il video mi era stato inoltrato, per curiosità ho poi cercato in rete e ho trovato quest'articolo dell'anno scorso => http://www.lastampa.it/2017/05/24/s...ammiratori-JnU9iwc0SVNZzb3nR99YGP/pagina.html
da lì la pagina Instagram del ragazzo, dove ci sono molti altri video di lui che suona con altri gatti dei suoi gatti che si beano della musica e dello stargli vicino => https://www.instagram.com/sarperduman/ (oppure qui sul suo canale youtube => https://www.youtube.com/user/MrSarperd/videos )
e da là questo video (sceneggiato alla bell'e meglio, ma vabbe') in cui viene raccontato appunto com'è arrivato a questi video che stanno girando => in pratica, dice che qualche tempo fa questo ragazzo turco è andato in profonda depressione perché non si faceva una ragione del dolore nel mondo, tanto che ha tentato di uccidersi. l'han salvato ma era ancora fortemente depresso, finché un giorno suo padre l'ha portato in un parco pubblico perché si distraesse un po'. lui però se ne è stato disteso con i suoi pensieri bui, finché un gatto randagio gli si è avvicinato e gli si è messo addosso per farsi coccolare. per farla breve, da lì ne ha adottati e curati vari e ora vive con 19 gatti, tutti a quanto pare amanti della musica e molto grati a lui per averli salvati. foto e video direi che lo mostrano bene :)

sulla sua pagina Instagram c'è il link a un crowdfunding che ha avviato per poter pagare loro le cure veterinarie, penso che gli manderò anch'io qualcosa dato che a quanto parrebbe se ne occupa bene. e poi mi ha fatta indubbiamente felice con quei video pieni di tenerezza. se interessa aiutarlo/li anche voi, ecco qui => https://gogetfunding.com/help-me-take-care-of-my-19-rescued-cats/ (ha già raggiunto una bella somma, ma se come dice si occupa ormai anche di tutti i gatti del quartiere più quelli che gli mollano sulla porta di casa mi sa che ne avrà bisogno, mi auguro metta magari su un gattile fatto al meglio e seguito anche da altri, invece di fare tutto da solo, altrimenti altro che esaurisi..)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Proprio non vuole cucchiaini nel lavandino quando provi a metterceli te li zampa via dalle mani...
quando sono dentro al lavandino, anche immersi nell'acqua, li prende in bocca e li porta fuori e poi lo vedi girare per la casa con sto cucchiaino in bocca....e se li va nascondere .....non ci gioca ...proprio li nasconde a noi.....
quando poi passiamo l'aspirapolvere ne troviamo sempre attaccati alla bocchetta. ...e nei posti più assurdi dentro a fessure e pertugi.....
Ci costringe sempre a lavarli subitissimo appena adoperati e stiparli nello "scolaposate" in maniera da non farglieli prendere. ...altrimenti ....

Ormai è diventato un esperto ...
esempio.... ti vede che stai preparando il caffè e la caffettiera?
Lui è già pronto nel lavandino...
Prendi un bricco per prepararti un tè?
Lui va dentro al lavandino in postazione
prendi uno yogurt?
Idem....
tanto ora della fine devi adoperare un cucchiaino...
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Proprio non vuole cucchiaini nel lavandino quando provi a metterceli te li zampa via dalle mani...
quando sono dentro al lavandino, anche immersi nell'acqua, li prende in bocca e li porta fuori e poi lo vedi girare per la casa con sto cucchiaino in bocca....e se li va nascondere .....non ci gioca ...proprio li nasconde a noi.....
quando poi passiamo l'aspirapolvere ne troviamo sempre attaccati alla bocchetta. ...e nei posti più assurdi dentro a fessure e pertugi.....
Ci costringe sempre a lavarli subitissimo appena adoperati e stiparli nello "scolaposate" in maniera da non farglieli prendere. ...altrimenti ....

Ormai è diventato un esperto ...
esempio.... ti vede che stai preparando il caffè e la caffettiera?
Lui è già pronto nel lavandino...
Prendi un bricco per prepararti un tè?
Lui va dentro al lavandino in postazione
prendi uno yogurt?
Idem....
tanto ora della fine devi adoperare un cucchiaino...
grande micio, già vi vedo a girare il caffè con il mestolo!:ciao::LOL::LOL::LOL:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Che dire...adoperate cucchiai anziché cucchiaini.
Non riesco a immaginare un gatto che entra in acqua pur di acchiappare il cucchiaino. Provate a metterne uno nella vasca da bagno, se si tuffa è davvero un affare da psicanalista per gatti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
EHMMM...
:whistle: ...già provato ...in verità il cucchiaino lo abbiamo messo in vasca ma con solo una ventina di cm di acqua....lui dal bordo si è allungato ....allungato allungato e pataplunfete ci è caduto dentro....un altro gatto avrebbe fatto il classico salto a molla e uscito ....lui ....pataplunfete è rimasto un attimo inderdetto.... come dire ....ci ha pensato ....e credo, arrivato alla conclusione che ormai bagnato a mollo già ci stava....
tanto valeva ...o_O .quindi è rimasto dentro la vasca a mollo...con la zampa ha trascinato il cucchiaino sino al bordo facendolo affiorare parzialmente ....lo ha preso in bocca , è saltato sul bordo una scrollata e via sgocciolando a nasconderselo....
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Comunque se postate il video su youtube totalizzate alcune migliaia di visualizzazioni. Mi raccomando in inglese così vi arrivano gli apprezzamenti anche dall'Australia(y)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tutti gli animali (almeno i 4zampe che io sappia di sicuro) sanno istintivamente nuotare ....poi ci sono quelli che se ne fregano ( ho visto e avuto gatti nello specifico, che si lasciavano mettere in tinozza o lavandini e farsi tranquillamente insaponare e lavare e che non hanno minimamante problemi con l'acqua)
e altri che per paura o scelta
proprio dell'acqua non ne vogliono sapere o la schifano....
ma tutti se li getti in acqua per uscire nuotano....
e i gatti tutti nonostante ciò che si pensa sono ottimi nuotatori

nello specifico Hero dell'acqua non ha minimamente paura tanto è vero che abbiamo provato a tenere aperto il rubinetto del lavandino e lui sapendo del cucchiaino se ne è andato sotto il getto d'acqua imperterrito. ....
 
Ultima modifica:
Alto