• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatte che si accoppiano

diamanda

Aspirante Giardinauta
ultimamente ho una delle mie gatte in calore e la sua sorellina si mette lì sopra di lei e fa quello che di solito fa un maschietto, prendendola pure per il collo, tenendola ferma e facendo tutti quei movimenti che sono propri dell'accopiamento tra maschio e femmina. La cosa va avanti da giorni e ho fatto un video che magari metto poi, visto che stasera è tardi ormai, e mi chiedevo se a qualcuno era successo la stessa cosa. Le gatte non hanno mai visto un maschio, sono nate e cresciute in casa, come fanno a sapere cosa fa un gatto maschio? la natura è ben strana :):baf:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
succede anche tra i maschi credo che il motivo sia perchè non è solo un atto d'accoppiamento
per i felini ,ma anche un atto di dominanza e sottomissione .......chiaro che chi sta sopra vuole sottomettere gerarchicamente chi sta sotto..........
in quanto al fatto che lo "sappiano anche senza aver avuto contatti con maschi".... va da sé che se han frequentato la mamma, per imprinting, l'hanno in qualche modo imparato da lei.
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
poi gli animali hanno meno tabù di noi ed esprimono la loro sessualità in maniera piuttosto...libera:fischio:...:D
 

elena_11293

Master Florello
quoto marco, può ben trattarsi di dominanza. quando avevo due gatti maschi (per di più entrambi sterilizzati), il primo arrivato per un periodo ha fatto lo stesso con il più piccolo proprio per quella ragione: lo metteva al suo posto, insomma.

una domanda: che età hanno? dici che una è in calore, vuol dire che hai deciso di non sterilizzarle? se così stando sempre in casa senza la possibilità effettivamente di accoppiarsi mi sa che c'è da impazzire per loro...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo con Marco, è un fattore di dominanza, lo fanno anche i grandi felini. Io non ho mai assistito a scene simili fra i miei gatti perchè sterilizzati ma in colonia si, fra maschi.
 
Alto