• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gastronomia!!!!!!!!!

B

bianca62

Guest
Vuoi un consiglio?
Siccome anch'io sono già maritata, e quindi non posso aspirare a Giuseppe......



la cheffa la farò fare a mia figlia!!
Giuse', ne parliamo fra.....10-15 anni!!!!!!

Ottima idea!!!:froggie_r
Anzi ti propongo di più, io ho un figlio (da grande vuole fare il cuoco!), ne possiamo riparlare fra 10-15 anni (penso siano coetanei) :lol::lol::lol:
ciao ciao
Bianca :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo Giuseppe guarda che asp la paella!No purtroppo solo la foto :cry: :cry: :cry: io sono stata in andalusia e ne ho mangiato di squisite!Ciao ciao
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Caro Aron 56,
ti assicuro che la pasta al ristorante di Giuseppe è davvero fenomenale.
Una pasta così buona non la ho mangiata nemmeno in Italia.
La pasta la fa Giuseppe!!!
Ci ha fatto vedere la macchina con cui la prepara.
è stato davvero un grandissimo piacere poter mangiare una pasta così meravigliosa!!!

Su una cosa invece non concordo per nulla.
Sull'affermazione che all'estero non sappiano cucinare.
La vera questione è che gli italiani sono troppo viziati, e all'estero pretendono di mangiare quello che mangiano in Italia e cucinato bene come in Italia.
Ti assicuro che se provi le specialità tipiche scoprirai che all'estero esistono dei piatti che in Italia nemmeno i migliori chef riuscirebbero a rifare.
Quindi: non mangiare la pasta o la pizza all'estero, ma prova qualcosa di tipico. Non te ne pentirai



Le foto non rendono giustizia a questi fantastici piatti.
Credo proprio che il colore della pasta fatta in casa tragga in inganno.
Peccato che dalle foto non si possa percepire il profumo di questi piatti.
Solo a vederli sbavo...

Marco!!!!!! GRACIAS, hai risposto tutto te.

Ragazzi!! Che piatti succulenti!!!

Boni boni boni...

Queste ricette sono sempre d'effetto, bravo!

Grazie Mora!!!!

Vuoi un consiglio?
Siccome anch'io sono già maritata, e quindi non posso aspirare a Giuseppe......



la cheffa la farò fare a mia figlia!!
Giuse', ne parliamo fra.....10-15 anni!!!!!!

Grazie cyberp...ma io, tra 15 anni sono in pensione:hands13::lol:



Mamma che bei piatti gnam gnam mi viene già fame...bravo gladiatore

Grazie Ninfa!!!!

Bravo Giuseppe guarda che asp la paella!No purtroppo solo la foto io sono stata in andalusia e ne ho mangiato di squisite!Ciao ciao

Eh si!!!! anche a me piace la paella, e la faccio anche buona:eek:k07:

Sono sola,ho fame,e nessuna voglia di cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Geppo non si fa così......no no............

Se ero lì, ti preparavo qualcosina.....quando verrai a trovarmi, cucinerò io, va bene!?:D

Io quando ho visto la Paella mi sono commosso...
erabella, buona, e davvero speciale!!!

Stasera con Desi mettiamo la foto!

Ancora grazie, sei troppo buono!!!!! e non è retorica questa, marco, è davvero così.....

Che profumino! Le prossime foto devono :fischio: riguardare il pesce!

Di pesce pesce, non abbiamo nulla, è molto laborioso, e non conviene!!!, comunque, teniamo spaghetti alle vongole, ai frutti di mare, carpaccio di Salmone, boniiiiiiii, Grazie Teresa:Saluto:
 

aron56

Giardinauta Senior
per marco 837
Carissimo purtroppo io sono una divoratrice di pasta :food:e quando vado all'estero faccio un enoooooooooooooooooooooorme sacrificio ma poi succede che ad un certo punto vado in crisi di astinenza e mangio anche la colla:burningma
Questi piatti preparati da Giuseppe sono mooooooooooooooolto succulenti!!!!!!!!:love_4:Nora
 

marco837

Florello Senior
per marco 837
Carissimo purtroppo io sono una divoratrice di pasta :food:e quando vado all'estero faccio un enoooooooooooooooooooooorme sacrificio ma poi succede che ad un certo punto vado in crisi di astinenza e mangio anche la colla:burningma
Questi piatti preparati da Giuseppe sono mooooooooooooooolto succulenti!!!!!!!!:love_4:Nora

ok, se si tratta di dipendenza allora non si può far molto... Desi ad esempio è pizza dipendente... senza pizza ha un autonomia massima di 7 giorni, oltre ai quali potresti trovarla nell'angolo di un ipermercato a leccare una pizza congelata.
La cosa migliore in questi casi è andare in ferie in campeggio e portarsi tutti gli ingredienti da casa... almeno per mantenere quel minimo livello di dignità :)
 

desi655

Florello
ok, se si tratta di dipendenza allora non si può far molto... Desi ad esempio è pizza dipendente... senza pizza ha un autonomia massima di 7 giorni, oltre ai quali potresti trovarla nell'angolo di un ipermercato a leccare una pizza congelata.
La cosa migliore in questi casi è andare in ferie in campeggio e portarsi tutti gli ingredienti da casa... almeno per mantenere quel minimo livello di dignità :)

Bhè dai non esagerare...la pizza surgelata...va bhè che con il caldo che faceva a siviglia come gelato non sarebbe stato male...:lol:

va bhè...ora mi faccio odiare...metto la foto della paella buonissima che ci ha fatto il caro Gladiatore:

IMG_5332.jpg
 

marco837

Florello Senior
A vedere questa bellissima e buonissima paella mi viene quasi da piangere.
Non potete nemmeno immaginare quanto era fantastica...
non ho mai mangiato una paella con i chicchi di riso così perfetti. Erano belli separati e saporiti.
Davvero la migliore che abbia mai mangiato!!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Bhè dai non esagerare...la pizza surgelata...va bhè che con il caldo che faceva a siviglia come gelato non sarebbe stato male...:lol:

va bhè...ora mi faccio odiare...metto la foto della paella buonissima che ci ha fatto il caro Gladiatore:


IMG_5332.jpg


Noooooo che meraviglia!!!!!! La scritta è fatta con i peperoni? :lol: :food:
Che carino Giuseppe :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooooooooooooooo l'avete fatto!E ora come facciamo a mangiarne un'altra senza pensare a questa?E tu Giuseppe gentile e carino come sempre!:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
va bhè...ora mi faccio odiare...metto la foto della paella buonissima che ci ha fatto il caro Gladiatore:

IMG_5332.jpg


Ma Desiiiiiiiiiiiiiiiiii, adesso ti farai odiare:ciglione::lol:

Mi è familiare questa Paella:confuso:

Che bella!!!!!, con tanto di scritta, per colpa di queste foto, bruciammo le cozze ricordi?! Che tanto lavoro costarono in prepararle:martello::lol::lol::lol:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: ma perché vogliamo continuare a farci del male?:cry: vi prego non tentatemi :martello:giuseppe almeno la ricetta della tua paella:love::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora, dovessi venire a Siviglia sceglierei i tortellini alla boscaiola o i fusilli gorgonzola e noci! Solo a pensarci mi viene male:food:...come devono essere buoni:hands13:!
e anche la presentazione è favolosa! Complimenti davvero Giuseppe!

e la paella d certo non me la farei sfuggire!

tra l'altro è possibile che in questi giorni io provi a farla seguendo la tua ricetta, quindi, per favore, non togliere le foto, che poi ti faccio sapere come è andata!:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ricetta per 4 persone!!!!


4oogr di riso!!!! non il Granarolo, quello scuoce presto, un riso più duro, più sostanzioso.
100gr di Cozze
100" di Vongole
100" di Gamberetti
100" di Calamari
50gr di piselli
Mezzo petto di pollo
Un Limone
Zafferano
Mezzo peperone rosso
Due denti di aglio
Mezza cipolla
Un bicchiere di vino Bianco
Sale
Pepe bianco
Dado Vegetale oppure di pesce.

Friggiamo gli aglietti, la cipolla e il peperone tagliuzzati, poi gli aggiungiamo il petto di pollo tagiato a dadini, e i Calamari, facciamo cuocere lentamente, a mezza cottura, Poi, paulatinamente, mettiamo i Gamberetti, le cozze, i piselli, e le vongole in questo ordine!!!
A questo punto, aggiungiamo il vino bianco, e lasciamo ancora cuocere, quando si prosciuga il vino, mettiamo il riso, bello sparso, ricordate che la padella deve essre bassa e larga, dopodichè, gli mettiamo lo Zafferano, il sale, pepe e dado vegetale.... e copriamo il tutto di acqua,( Ricordate che dobbiamo mettere a bollire separatamente in un tegame altra acqua con dado vegetale, questa, ci servirà, per aggiungerla alla Paella, se, casomai sarebbe necessario, dato che, non bisogna aggiungerla fredda, semprer bollente)
E infine aggiungiamo il limone, tagiato in 4 parti, e lasciamo cuocere lentamente, quando si prosciuga, proviamo il riso, se è ancora duro, aggiungiamo l'acqua, che previamente avevamo messo a bollire!!!!! e continuiamo fino a quando è al punto giusto, al dente diciamo!!!!!, prima di consumarla, chiudiamo la pentola per farla riposare per circa 10 minuti, e buon appetito!!!!!!!!:food:
 
Alto