Assolutamente si, è veramente splendida, è geniale il fatto che divida le piante per tipo, colore ed epoca della fioritura e dimensioni, in più al fine c'è un bel dizionario dove trovare parecchie varietà.
Per quanto riguarda i libri che amo di più direi il primo in assoluto quello di Vita Sackville West (io posseggo la vecchia edizione di Rizzoli) ma appunto è uscita una edizione nuova che si trova anche , mi pare, su IBS poi i due di Pizzetti: Pollice verde e Piante e fiori del giardino, i due di Graham Stuart Thomas sulle rose antiche e rampicanti (ma forse questi li dobbiamo considerare manuali?) e il libro di Gertrude Jeckyll sui colori che citavo prima.
Questi sono stati, e sono ancora, i miei libri più consultati, di piacevole lettura e che mi hanno aiutato non solo nel conoscere le piante ma soprattutto, nel cercare di imparare anche ad essere un po' selettiva.