• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenox 2g

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Ho a casa una confezione da 5 kg di Gardenox 2g posso utilizzarlo adesso sul mio Paspalum ? ci sono controindicazioni ? Come scrivevo precedentemente quest'anno non ho usato l'antigerminello ed un po di pabio è spuntato , utilizzare adesso il gardenox va bene ?In che quantità eventualmente va utilizzato ?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dipende molto dalle quantità di cui parli, se lo puoi trattare a mano faresti meglio, altrimenti (previa compatibilità del oxadiazon con il paspalum) lo puoi usare.....trall'altro è fuori commercio quindi lo dovresti già aver applicato in passato no? Bagna bene dopo la dispersione.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il paspalum non sopporta l'oxadiazon, usa il pendimetalin nel caos ma bisognerebbe ricercare il motivo per cui non ha chiuso ancora i varchi! Anceh dandogli per buono l'aver dovuito recuperare un bel danno subito a fine estate scorsa e le difficoltà di avvio quest'anno non dovresti avere motla roba nel prato.

Se vuoi puoi fare un trattamento usando 1/3 di acqua di mare e 2/3 di acqua dolce nebulizzati (non far grondare le piantine) con pompa a spalla sul prato gli effetti sono più lenti ma inesorabili
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Una precisazione, in un test fatto col Ronstar WP (WP = polvere bagnabile) ci sono stati dei problemi (non tali da ucciderlo), con lo stesso prodotto in formulaziona granulare (Ronstar GR che è identico al Gardenox 2G) non ci sono stati problemi, stessa cosa con la FL (sospensione concentrata) che tra l'altro tempo fa era stata consigliada dal produttore di rotoli ad un utente del forum (non ricordo chi). Visto che già ce l'hai fai una prova in una piccola porzione di prato e se tutto ok procedi anche sul resto.

cigolo
 
Alto