• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperienze con antigerminello

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo confrontarmi con voi riguardo le esperienze che abbiamo accumulato con l'antigerminello..
dico la mia : io uso Compo Panda.

Da confezione la durata della protezione va da 2 a 3 mesi.
Quest'anno ho deciso di portare a 45 gg la distanza tra i trattamenti .

per cui l'ho dato adesso a fine aprile come primo trattamento
lo ridarò ai primi di giugno
poi a metà luglio

totale 3 volte..

troppo o troppo poco ? mi raccontate le vs esperienze ?

grazie,ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un antigerminante di solito ha un'efficacia che varia dai 60 ai 90 giorni per star tranquillo io lo ripeterei ogni 60 giorni in questo modo partendo da fine aprile primi di maggio lo ripeti a luglio e hai tagliato fuori tutto il problema pabio senza troppi pensieri perché darne di più è solo "chimica" sprecata

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io uso AXIT GR granulare della KB Scotts .. (che in realtà sono tipo microscaglie) sulla confezione non è riportata la durata dell'effetto ma l'ho sempre dato con cadenza bimestrale.

cigolo

frossie

Giardinauta
Un antigerminante di solito ha un'efficacia che varia dai 60 ai 90 giorni per star tranquillo io lo ripeterei ogni 60 giorni in questo modo partendo da fine aprile primi di maggio lo ripeti a luglio e hai tagliato fuori tutto il problema pabio senza troppi pensieri perché darne di più è solo "chimica" sprecata

Ciao green..l'anno scorso notavo che dopo 45 gg perdeva di efficacia..potrebbero essere le dosi ..davo 120 ml in 15 lt di acqua per 350 mq

Alto