• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia

palmina

Aspirante Giardinauta
Ho appena rinvasato la mia gardenia, purtroppo le foglie sono diventate marroni e stanno cadendo:( Qualcuna mi può dire cosa ho sbagliato e se la cosa è sanabile? Mi sono appena iscritta ed ho molta fiducia. Grazie mille.
 

CiaoCiao

Aspirante Giardinauta
ciao! anche la mia gardenia ha avuto parecchi problemi nonostante gli avessi preso il terriccio apposito, la innaffiassi con acqua non troppo calcarea etc.
e sai che credo il problema fosse l' eccessiva esposizione al sole!?
non so se è il tuo caso..
 

palmina

Aspirante Giardinauta
Non sono capace di mettere la foto ( sono un pochino imbranata anche con il compiuter) comunque metà piantina è seccata e l'altra metà è rimasta verde. Rinvasando ho aggiunto un concime a lento rilascio ho forse esagerato? Grazie
 

mariuccia

Aspirante Giardinauta
La gardenia è discola.Io dopo tanti insuccessi ho deciso di non averne piu. Tutto le fa male Almeno questa è la mia esperienza
 
Alto