• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metrosideros

monica6

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sono presentata nell'apposita sezione perchè è la prima volta che entro e scrivo nel forum nonostante mi sia iscritta già l'estate scorsa.
Ho comprto una pianta nuova pre creare un pò di siepe, Metrosideros, l'ho innaffiata regolarmente ma ho visto che dopo circa 3 settimane alcune foglie sono ingiallite e stanno cadendo secche secche come se non ci avessi dato l' acqua. La causa potrebbe essere la fase di adattamento? l'esposizione è nord est. cosa mi consigliate di fare, ho innaffiato tutte le sere considerato il caldo terribile che c'è stato ma non ho esagerato con la quantità d'acqua. Ho preferito poca acqua ma ogni sera. Dove ho sbagliato???
 

monica6

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo aiuto per questa pianta va peggiorando di giorno in giorno e non so cosa fare!!!!
grazie
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Potresti mostrarci qualche foto delle piante e del problema? Diversamente è difficile dare consigli con cognizione di causa :)
 

Emanuele77

Aspirante Giardinauta
anche a me sta succedendo la stessa cosa ...
alcune piante iniziano a perdere le foglie dal basso (V. l'allegata foto).
Inoltre, giammai ho visto un fiore.
Che devo fare?
Grazie mille.

Metrosideros.jpg


Vi chiedo aiuto per questa pianta va peggiorando di giorno in giorno e non so cosa fare!!!!
grazie
 
Alto