• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia sofferente

×pubblicità

Lelebaldi87

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un problema con la mia gardenia, dopo aver trascorso l'inverno in casa appare parecchio sofferente. L'anno scorso aveva fiorito e le foglie erano di un verde molto più intenso. Adesso appare povera e sbiadita, anche se qualche rametto hanno delle foglioline nuove. Cosa mi consigliate di fare per farla riprendere?

CLEMETIS68

Master Florello
Non capisco perchè la tieni in casa ....
Mettila subito fuori , magari non al sole e vedrai che piano piano si riprende
io la tengo sempre fuori e non ho avuto nessun problema ,neanche quest'anno che è stato molto freddo, per settimane ha retto benissimo a -6
poi abitiamo vicini ...non credo che da te le temperature siano molto diverse dalle mie ..
comunque se riesci metti la foto ..:ciao::ciao::ciao:

Lelebaldi87

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto. La tengo in casa da un paio di mesi o tre... pensavo che il troppo freddo fosse un problema per le gardenie e in questi ultimi mesi è stato anche un vento pazzesco. Ok, comunque se mi dite così la sposto subito. Pensavo anche di rinvasarla, dite che faccio bene? Grazie!!!

Allegati

• IMG-20170305-WA0005.jpg
    IMG-20170305-WA0005.jpg
    163,9 KB · Visite: 3

CLEMETIS68

Master Florello
Il vaso non mi sembra piccolo...
comunque aspetta che si sia ripresa
un rinvaso ora è sconsigliato ,la pianta è già sofferente ...
e si il vento quest'anno è stato veramente tanto ...anche troppo...
e per le piante in vaso non è il massimo...comunque basta stare attenti a quando il terriccio si asciuga troppo e anche se è inverno
ricordarsi di annaffiare ,almeno che non si vada sotto lo zero ;);):V

Alto