alestellina
Florello
Ciaooooo!!!! la scorsa settimana al Viridea ho comprato una bellissima gardenia (...e che profumo!! ) solo che.............. non ne ho mai avute e non ho la minima idea di come debba coltivarla e farla crescere al meglio!! :crazy::martello:
Iniziamo da............ vaso! come deve essere? ..è una pianta piccolina (ma l'ho pagata quasi 5€!! ) e a vedere così sembra stia un pò strettina ma... è in fioritura!! ..mi sa che dorvò aspettare vero?
terriccio... nel caso in cui dovessi rinvasarla quale tipo di terriccio utilizzare?
esposizione.... è una pianta da interno vero? in inverno come mi dovrò comportare x non farla cuocere nè gelare? :embarrass
acqua.... va bene quella del rubinetto o devo usare quella distillata come x le orchidee?
concimazione... devo concimarla? ..se si con che tipo di concime e ogni quanto?
Spero di non annoiarvi con le mie domande ma sono neofita con questa bellissima pianta!!
ovviamente posterò anche la foto...ora sono in ufficio!! :rosa:
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!!! :love_4:
Iniziamo da............ vaso! come deve essere? ..è una pianta piccolina (ma l'ho pagata quasi 5€!! ) e a vedere così sembra stia un pò strettina ma... è in fioritura!! ..mi sa che dorvò aspettare vero?
terriccio... nel caso in cui dovessi rinvasarla quale tipo di terriccio utilizzare?
esposizione.... è una pianta da interno vero? in inverno come mi dovrò comportare x non farla cuocere nè gelare? :embarrass
acqua.... va bene quella del rubinetto o devo usare quella distillata come x le orchidee?
concimazione... devo concimarla? ..se si con che tipo di concime e ogni quanto?
Spero di non annoiarvi con le mie domande ma sono neofita con questa bellissima pianta!!
ovviamente posterò anche la foto...ora sono in ufficio!! :rosa:
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!!! :love_4: