• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia e rinvaso

kiwoncello

Master Florello
L'ideale per loro è l'ombra filtrata da alberi; nei mesi torridi la sera giova una spruzzata d'acqua sulla fronda.

marirosa

Giardinauta Senior
Stamattina mi sono decisa ad estrarre il pane radicale della gardenia dal suo minuscolo vaso...le radici sono così, non saranno mica infeltrite? Ho provato a separarle un po' e poi giù in un vaso più grande dove ho messo almeno 10 cm di argilla espansa per il drenaggio e poi buona terra per acidofile! Sono stata ben attenta a non coprire il colletto...
dsc01196k.jpg

Poi mostro il lavoro finito, ma secondo voi le radici sono a posto? Kiwo per favore rassicurami:):Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Stamattina mi sono decisa ad estrarre il pane radicale della gardenia dal suo minuscolo vaso...le radici sono così, non saranno mica infeltrite? Ho provato a separarle un po' e poi giù in un vaso più grande dove ho messo almeno 10 cm di argilla espansa per il drenaggio e poi buona terra per acidofile! Sono stata ben attenta a non coprire il colletto...
dsc01196k.jpg

Poi mostro il lavoro finito, ma secondo voi le radici sono a posto? Kiwo per favore rassicurami:):Saluto:
Mi autocito riproponendo il quesito, non mi rendo conto se le radici sono sane oppure no, quell'intrico così fitto mi procura qualche perplessità...:confuso:

Alto