• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia da freddo

kiwoncello

Master Florello
Pensavo fosse introvabile fuori degli U.S.A., almeno per ora e invece.... Si tratta di un nuovo ibrido di gardenia, la Gardenia jasminoides nana o frost-proof, a prova di gelo appunto. Pianta di piccole dimensioni, foglie allungate, fioritura generosa e con fiori di poco più piccoli rispetto a quelli della progenitrice. Su segnalazione di un amico di altro Forum, in un grande vivaio vicinissimo a casa mia ne ho trovato un intero bancale a prezzi irrisori: ovviamente ne ho fatta incetta.

Gardeniafrostproof1B.jpg
 

greatlara

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
è una gardenia miniflora molto resistente al freddo e con portamento strisciante...... occhio però d'inverno a non farle prendere troppa umidità altrimenti prende il fungo e secca piano piano! Consiglio inoltre di metterla in pieno campo. In vaso soffre un pochino. Il posto ideale è a ridosso di un muro, lei scende e tappezza il muro! La mia pianta madre (di mia nonna in realtà) è diventata enorme.
 
Alto