• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia che sta seccando!!!!

camillabella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho un problema con la mia gardenia che posseggo da 2 anni.Fino all'estate scorsa tutto bene ha sempre fiorito perfettamente;quest'anno invece sono ingiallite tutte le foglie e stanno cadendo nonostante io la stia regolarmente innaffiando e concimando con un fertilizzante specifico per acidofile da fine febbraio.A cosa è dovuto?come posso risolvere la situazione?:cry:
 

kiwoncello

Master Florello
Seccano i rametti in punta oppure cascolano foglie gialle od imbrunite? Nell'ultimo caso si tratta di normale ricambio fogliare, intenso in questo periodo su piante non più giovani: gioverebbe fotografia. Quanto alla concimazione non vorrei fosse eccessiva.
 

D3nd3

Aspirante Giardinauta
La frequenza delle fertilizzazioni?
Imiziare addirittura da Febbraio forse è un po eccessivo eh
Eh si,dovresti mandare una bella foto,aouterebbe molto.
Ciao ciao

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
 
Alto