• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia che non sboccia

tyler77

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
scusate, ho una bellissima gardenia strapienna di bocci, che via via, invece di schiudersi, diventano da verdi a bianchi, ma i petali non si aprono, e si colorano in punta di marrone, come quando sono vecchi. la tenogo in terrazzo all'ombra coperta a una tenda, cosa sbaglio (innaffio matina e sera, pochino)?

grazie:fifone2:
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Devi innffiarla quando la terra è secca, questo ok, ma non penso sia un problema di innaffiatura,perché neanche la mia sboccia e io non la innaffio certo due volte al giorno! anzi, alcuni boccioli sono caduti. I boccioli precipitati erano cmq verdi,quel che seccava era lo stelo...ma non capisco perché...
 

tyler77

Aspirante Giardinauta
sono

stati al vivaio a dirmi che andava annaffiata mattina e sera , anche se poco, la pianta sta benissimo, e nonostante l'annaffiatura ha fatto i bocci, il problema è che non fioriscono..mha..:confused:
 
Alto