O
old rose
Guest
Ciao !!! a meta' settembre ho comprato una bella gardenia dai fiori bianchi, piena zeppa di boccioloni, per godermela un po' dopo 15 giorni l'ho portata in casa dove la temperatura media e' di 20 gradi ... sapendo che necessita sempre di umidita' le ho messo un sottovaso con argilla e lo "tenevo" sempre umido; ogni tanto vaporizzavo le foglie ... ma ..da quando ce l'ho solo un nuovo fiore e' sbocciato , si e' formata muffa sul terreno, addirittura c'e' una leggera muffa bianca anche sul vaso di terracotta, le foglie hanno perso un po' il loro turgore ed alcune diventano marroni e cascano ... ho dedotto che fosse "troppo" umida per cui la sto' bagnando molto meno ormai da 15 giorni ... ma non sboccia! Prende luce da un finestrone ... ma a Milano in questo periodo di sole ce n'e' veramente pochino ...cos'altro devo fare ?? cosa ho sbagliato ...
ahh preciso che l'acqua che le do o e' decantata per 24 ore oppure la sbollento aggiungendo qualche goccia di aceto ....
help! grazie!
ahh preciso che l'acqua che le do o e' decantata per 24 ore oppure la sbollento aggiungendo qualche goccia di aceto ....
help! grazie!