inutile dirlo che mi sta spezzando il cuore in mille pezzi sta gardenia!! non riesco proprio a tirarla su...ora è tutta avvizzita sembra che si sta seccando tutta....eppure l'ho trattata bene terreno apposito drenaggio e annaffiatura col the......sarà il caldo??? forse non so regolarmi con le annaffiature? ma il terriccio mi sembra sempre abbastanza umido.. stasera pioviggina e l'ho messa sotto la pioggia..l'altra volta si è ripresa speriamo che anche sta volta ce la fa......ma non è che ha preso qualche virosi??? a che malattie vanno incontro?? ripeto le foglie sono tutte moscie e ripiegate all'ingiù i boccioli ne aveva tantissimi sono appassiti e se cerco di staccarli non vengono via....stessa cosa delle foglie più secche il colorito è palliduccio un verde spento ha delle foglioline nuove apicali ma credo che anche loro tra poco appassiscono...non noto nessun parassita o segno di infestazioni......ufff vi prego che faccio??? :confuso: al momento non sto ne concimando e non sto dando ferro chelato solo thè (miscela classica!!) nell'annaffiatura (con acqua levissima!! ) domani vediamo se riesco a mettere qualche fotina....
Ultima modifica: