• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garden

lilith

Master Florello
oggi ho fatto un giro l garden, non avevo bisogno di nulla, solo per rifarmi un pò gli occhi...a parte uno spazio enorme dedicato alle piante e addobbi natalizi, c'erano anche le orchi sfiorite a saldo. 5 euro per le phal e ben 30( metà prezzo, era 60) per le vanda. MI è sembrata un'esagerazione, o sono io che non sono informata? e non erano neanche un granchè! se fosse stato un prezzo bassino ...ci avrei anche fatto un pensiero, ma così le ho lasciate dove stavano. e pensare che una volta all'esselunga, le davano belle e fiorite a 24 euro! aspetterò la prossima occasione.

Platycodon

Florello
Si il prezzo si aggira sui 50, e appunto succede sempre così, che una volta sfiorita la svendono, è un esagerazione, ma se guardi il fatto che il prezzo base era già alto è anche normale la cosa.

lilith

Master Florello
grazie, non l'ho mai avuta e non mi intendo di prezzi, ma per 30 euro devo dire che erano proprio rachitiche!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie, non l'ho mai avuta e non mi intendo di prezzi, ma per 30 euro devo dire che erano proprio rachitiche!

Boh, dipende anche dal tipo di Vanda, ma nemmeno io prenderei un sfiorita rachitica a quel prezzo, ignota e mal curata da almeno 2 mesi

Oggi all'obi avevano Vande fiorite in un vaso a 28 euro
Sono le piccole, ascocenda e simili, non + di 50-60 cm ma molto carine.... Ero lì per lavoro... Ma quasi un pensierino ci scappava, su una dal colore bellissimo che guarda caso mi manca :)

Spulky

Membro dello Staff
Bella bella :)
Vari colori e anche sfumature notevoli, dal mio punto di vista, ovvio :)

Alcune bianche, bellissime, insomma ce n'era di che soddisfarsi

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ciao
ne ho viste di fiorite e molto grandi e belle a 45 euro proprio sabato scorso;spero che qualcuno abbia un bel pensiero per me per natale......
per le sfiorite magari aspetto piu' avanti perché ne ho anche trovate a 20 euro un po' piccoline.
quache anno fa ne ho appesa una al soffitto del soggiorno con un tassello col gancio proprio davanti alla finestra.
col suo viola carico faceva una gran figura......e parte dell'arredamento!

lilith

Master Florello
bella l'idea del gancio al soffitto! mi risolverebbe il problema di dove metterla,visto che casa mia è letteralmente invasa dalle piante e non ho più posto... ci penserò. grazie.

denger

Giardinauta
Scusate se un neofita in materia si inserisce in questa discussione ma come cresce non avendo terra appesa ad un soffitto? bisogna con uno spruzzino bagnarla? ma si bagnerebbe tutta la stanza.. è delicata come pianta?

Spulky

Membro dello Staff
Io in casa le tengo nei vasi di vetro
Si vanno spruzzate le radici e vanno bagnate mettendole ammollo
Io metto l'acqua nel vaso e la tolgo dopo mezz'ora una o più volte a settimana, dipende dalla stagione
Se la tieni appesa necessità di spruzzature e la ammollo in un secchio quando serve, sempre in base alla stagione
A mio avviso sono piante gestibili anche in casa, più complicato per noi. Visto l'ingombro, che per loro viste le temperature casalinghe abbastanza in linea con quelle che gradiscono
In estate consigliato un posto all'aperto

Alto