• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garden/vivaio a Milano

obnox

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, spero di aver postato nella sez. corretta.

Volevo sapere quali, secondo la vostra esperienza, sono i migliori vivai/garden di milano.

E per "migliori" intendo piu' forniti ma anche con personale maggiormente competente.

grazie molte.

artemide

Florello Senior
.... il problema è per quanto riguarda il personale maggiormente competente... spesso ne sappiamo di più noi forumisti che i "venditori" di piante.
provo comunque a farti un paio di nomi:
- f.lli Ingegnoli
- Galbiati

LucaXY

Master Florello
Io ne conosco uno a Seregno (provincia di Milano) ed è molto buono come vivaio.

Lo si nota subito comunque, prendendo la superstrada per Lecco...

miciajulie

Fiorin Florello
alloooora, ma sono mie opinioni, eh. ognuno è costretto a farsi la propria: per competenza, lorenzini, via dei missaglia, angolo via f. de andrè. sono piuttosto bravi i vivaisti. non hanno una scelta vastissima di piante, ed è a rotazione stagionale; poi c'è un grande vivaio, si chiamava obiettivo garden ma ho visto che ora la scritta è coperta, via ripamonti 549. c'è da perdervicisi! coltivazione in loco di gran parte delle piante che poi rivendono, sono quelli che 'arredano' la città, ove non interviene qualche banca/ditta/privato ad autosponsorizzarsi. per cui, enorme scelta di piante, ma per la competenza... io stenderei un velo pietoso, non so se mitigabile con il gran lavoro che hanno, proporzionale al loro nervosismo... e con le grasse non mi ci sono trovata bene
ciao!

Alto