Vel sei terribile! L'idea lanciata stamattina al ritorno del vivaio Piedimonte di Rita (che bello e che rose ho comprato!) tra un a pizzetta e una torta rustica e già mi ritrovo a pensare alla calata e salita dei barbari e dei lanzichenecchi.
Dunque l'idea del pullman non è male. Vicino casa mia c'è un camping con alcune stanze semplici ma confortevoli con piscina e ristorante. Sulla Via Flaminia a uno-due chilometri dall'uscita del raccordo anulare. Davanti ha la fermata del treno urbano che porta a p.le Flaminio, cioè p.za del Popolo. Per chi viene con famiglia è perfetto. Credo si chiami Flaminio Village. Anche per chi viene in treno non è scomodissimo (metro A fino a p.le Flaminio e poi treno urbano, sconsigliato l'arrivo serale visto che la fermata è molto solitaria).
Il luogo del ritrovo? Non ne ho idea. Avevo proposto il roseto comunale solo perché c'è ampio parcheggio, c'è la fermata della metro vicina, ci sono i Fori e il Circo Massimo davanti ma non c'è un ristorante o una cosa simile. Bisognerebbe arrangiarsi con il picnic.
Avanti forza con le idee tanto da qui a primavera c'è tempo!