• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garden center

bubba76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...apro questa discussione x sapere se qualcuno conosce in valle d'aosta un garden center dove trovare tutto quello che serve x mie piantine...ho guardato in zona aosta se trovavo qualcosa di adatto x i rinvasi ma nulla e se fosse possibile non vorrei andare a torino x un sacchettino di lapillo o un po di terriccio.:confuso::confuso::confuso:
grazie in anticipo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai provato in qualche consorzio agrario?

bubba76

Aspirante Giardinauta
Ho bussato quasi a tutte le porte...ma secondo me c'è poca richiesta x piante da regioni calde...mi za che vado di sabbia di fiume giaietto e terriccio
Grazie mille x il consiglio

rosagialla

Giardinauta
Io ho avuto difficoltà anche qui a Milano a trovare gli inerti. Li ho poi trovati in un negozio di bonsai. Puoi provare lì

bubba76

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti x i consigli...l'altro giorno sono riuscito a trovare un sacco di terriccio x cactacee,non è un granchè ma ho aggiunto sabbia e ghiaia ed ho rinvasato...adesso aspetto dibvedere se ha funzionato...

marcorem

Aspirante Giardinauta
Li conosco tutti e li ritengo ugualmente validi. Io (ma è una preferenza personale) mi rifornisco ormai sempre dal secondo (SeedsCactus.com), innanzitutto per la qualità dei prodotti, ma anche per la scelta (hanno tanti tipi di inerti non solo i più classici) e granulometrie. Se glielo chiedi ti mandano addirittura dei campioni.

Alto