• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardénia

Puntina

Guru Giardinauta
Ieri era ho messo dell'acqua (demineralizzata) nel sottovaso, come ho visto fare in alcuni vivai. la pianta se l'è risucchiata tutta perché stamattina non ce n'era quasi piu. (sempre che non sia stato il gatto a bersela :-D ) Penso che annaffiero cosi anche in futuro, se voi non date ragione di non farlo. In questo modo è. la pianta che prende quello che vuole. Che ne dite?

Il problema in questo caso è che si rischia di creare ristagni.
Nei sottovasi non deve mai ristagnare acqua altrimenti la terra rimane zuppa è le radici marciscono.
 

danielep

Florello Senior

Foto del 2019. Ne fa in sequenza (durano poco) mediamente da fine giugno per 20/30 gg
Devo potarla seriamente dopo la fioritura per farla rientrare in serra d'inverno. Per farsi un'idea, le piastrelle sono da 15 cm;)
 

Allegati

  • 2019-6-27 GARDENIA 1.JPG
    2019-6-27 GARDENIA 1.JPG
    348,2 KB · Visite: 5
Alto