• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gallo o gallina?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le chiamano anche "cochette"
sono simpaticissime e generalmente più vivaci delle loro sorelle maggiori.....spesso se libere e ruspanti amano andare a dormire tra i rami degli alberi....
non farà uova perché ancora non si é ambientata.....
sono molto sociali e non amano la solitudine....

sul riconoscimento , in attesa di risposte dai cultori delle cocche e delle cocchette, anche qui nel forum e che sapranno , meglio di me, spiegarti il loro comportamento e
abitudini....
io nel frattempo ti posto un link forse, spero, utile...
https://www.tuttosullegalline.it/pollaio-per-galline/differenza-tra-gallo-pollo-e-gallina/

marco
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Sicuramente hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi e poi per fare uova :)

Io con le galline un po' di esperienza ce l'ho (ho 6 Isa da qualche anno)...se hai domande chiedi pure che provo a risponderti :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
consolati nel link postato si fa cenno alla grossa difficoltà nella determinazione del sesso dei pulli praticamente sino a quando non sono davvero ben cresciuti .....
un "errorino" quindi ci può anche stare.....
 
Ultima modifica:

Umberto Sicilia

Giardinauta
Incredibile é da due giorni che fa chicchirichì rispondendo ai galli dei pollai in lontananza e certe volte quando io gli fischio fa coccode ...cococcococcococcodeeeee ... Cioè fa entrambi i versi!!! Al momento l:'ho dato ad un amico che ha un pollaio per vedere come si comporta in compagnia
 

Amy

Guru Giardinauta
A cavolo ... ci sono rimasta male che sia finita così ... all'improvviso.
Stavo proprio leggendo di gusto :confused:
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Dalla foto è sicuramente una gallina, sembra appartenere alla "razza dorata di John Sebright" o ad un suo meticcio, non vedo i piedi, quindi non saprei. L'animale è solo, ed è un animale gregario quasi sociale, inoltre non depone ancora uova, cosa che fa sospettare sia molto giovane, e stia attraversando la fase di stabilizzazione degli ormoni. Io comunque proverei a metterla insime ad un'altra gallina, e la terrei per un po' in osservazione. Ci sono alcune malattie, tipo salmonellosi, che possono colpire l'apparato riproduttivo degli Uccelli, e producono delle reazioni che somigliano a fasi intermedie maschio/femmina. Un'analisi delle feci presso un veterinario potrebbe togliere ogni residuo dubbio. L'animale, a vista, appare comunque sano, quindi, anche se fosse, sarebbe agli stadi iniziali.

Charles
 
  • Like
Reactions: Amy

tartina

Master Florello
Incredibile é da due giorni che fa chicchirichì rispondendo ai galli dei pollai in lontananza e certe volte quando io gli fischio fa coccode ...cococcococcococcodeeeee ... Cioè fa entrambi i versi!!! Al momento l:'ho dato ad un amico che ha un pollaio per vedere come si comporta in compagnia

proviamo a citarlo, magari così ci risponde, visto che son passati due anni... son curiosa anch'io di sapere com'è finita
 
Alto