• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria fotografica dei nostri animali compagni di vita

opuntya

Maestro Giardinauta
la mia muta dopo pochi gg dall'adozione..guardate le ossa:(



questo è Riccardo che ancora oggi a distanza di 2 anni e mezzo è ancora insicuro e molto timoroso..



Elena aveva le piaghe da decubito sul sedere xchè il maledetto che li deteneva la teneva chiusa in una scatola di legno dove poteva stare solo seduta..



Riccardo 1 anno dopo..



scorsa estate..





agosto 2013



Per chi vuole conoscere la loro storia potete leggere del loro sequestro avvenuto a Sorgà pv di Verona ad opera della LAV in collaborazione con le guardie del Corpo Forestale.Erano 32 tutti da caccia detenuti x essere affittati a cacciatori che pagavano a giornata..:burningmaavevano piometra,decubiti,cancrene delle code..ecc erano senza ripari e denutriti al ******** che aveva organizzato tutto ciò la pena inflitta è stata di 10'000 euro di multa (che non ha pagato)e l'interdizione x 2 anni(quindi ormai scaduta)dal detenere o trasportare animali
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
Poveri tesorini!!!!!!Costretti a sofferenze atroci e forti traumi!!!!!per fortuna alcuni cuccioli trovano persone che sanno amarli per quello che meritano, e chissà, prima o poi supereranno questi traumi che restano indelebili nei loro occhi e nel loro cuore!!!
Perchè a differenza di certi esseri umani...TUTTI GLI ANIMALI HANNO UN CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E il cuore di alcuni di noi diventa piccolissimo a vedere le reazioni dei nostri piccoli amici, quando sentono uno sparo o vedono alzare un braccio anche solo per accarezzarli o prendere una scopa per spazzare...Lì ci si chiede cosa hanno dovuto sopportare prima di incontrare noi...!!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Opuntya!:love_4:

Sei una donna stupenda!

Grazie a te, i tuoi cani sono felici adesso.

Grazie carissima Lili sei sempre tanto gentile:love_4::love: sono contenta di leggerti:hehe: sai che oltre ai miei cagnoloni e Camilla la micetta abbiamo un visitatore abituale :eek:k07: un meraviglioso pettirosso che si rimpinza di palline di grasso con semi che io appendo quà e là sugli alberi :food: pensa che ormai mi conosce così bene che anche se passo vicino mentre mangia non vola via:love: troppo bellino!!! un bacione carissima a presto
 

opuntya

Maestro Giardinauta
che bello rivedervi, patty!!! siete stupendi :love: e brava brava brava, anche a tutta la famiglia, per tutta la pazienza che avete avuto!
ma senti... :rolleyes: riccardo è diventato il tuo coccolone? :D

ah, questo era il thread di quando opuntya ha adottato biagio, riccardo e elena => http://forum.giardinaggio.it/cani/141660-elena-biagio-e-riccardo-hanno-finalmente-una-casa.html


.
Ciaoo carissima Elena, grazie x il tuo affettuoso msg:love: e anche x aver segnalato l'indirizzo x leggere la ns storia(bravissima!!!)
Riccardo nonostante il tempo trascorso è ancora molto diffidente ma,ha capito che se non si fa guinzagliare non può venire
con il gruppo nel bosco allora entra nel serraglio,si siede e come una statua di gesso sta paralizzato sotto la siepe ad attendere
che io vada a mettergli il guinzaglio sta tutto tremante e timoroso..:fifone2: poi lo devo prendere in braccio di peso e lo devo mettere in macchina.Quando arriva nel bosco segue Biagio ed Elena ma,è sempre molto preoccupato..specialmente se incontriamo altre persone..quello che è più triste è vedere lo sguardo che ha..:( è sempre preoccupato come se si aspettasse anche da noi qualche gesto violento da un momento all'altro..se alzo la mano di scatto x passarmela tra i capelli lui scarta e si
comporta come se si aspettasse che lo colpissi..:( secondo me questo terrore non gli passerà mai.. e cmq ci sono anche dei momenti speciali!!! Per esempio la mattina quando apro il serraglio lui mi scodinzola appena mi vede,corre come un matto intorno alla casetta e appena apro il cancello si fionda fuori felicissimo:hands13: certo non si fa toccare ma,si vede che è tanto contento..appena posso me lo coccolo un sacco ma lui si fà toccare solo se ha il guinzaglio e quindi in pratica non ha scelta..è come se subisse.. non dico che non sia contento ma,non viene spontaneamente anche se sono 2 anni e passa che lo accudisco e vede anche quanto amore e dedizione abbiamo x tutti loro.I traumi che ha vissuto evidentemente hanno lasciato profonde ferite..non sanabili ma quello che è certo è che meglio che con noi non può stare e io so che x lui faccio tutto il possibile.Questo è ciò che conta, giusto? un bacione cara:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
certo che sì! d'altronde sapevamo che in particolare con lui ci sarebbe voluto tempo e cmq i passi avanti fatti anche da lui dall'adozione a oggi sono enormi, pensando a cosa hanno attraversato prima e com'era appena arrivato.... so che è difficile (e un po' controintuitivo) ma, quando ce la fai (a trattenerti! :)), con lui prova a non cercare di accarezzarlo ecc quando ha il guinzaglio o va in freezing; piuttosto, quando è libero in giardino o durante le passeggiate, mettiti seduta e chiama sia lui che gli altri e coccola chi viene vicino per il tempo che gli va (probabile che vadano e vengano se non trattenuti). anche se lui non viene, continuerà però a osservare e vedere cosa succede con biagio e elena e a suo tempo potrà decidere di fare lui il passo verso di te e venire a cercare una tua coccola. è un processo per noi un po' lento e spesso esasperante, però dà loro fiducia e libertà di scelta e questo lo sentono. e lo apprezzano! poi può essere sì che quella gran paura che ha dovuta ai traumi subiti non gli passi mai del tutto, ma può anche essere che invece si sciolga... così gli e vi auguro!

:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Elena,sììì lui vede sempre che faccio le coccole agli altri xchè loro al contrario di lui si contendono baci e carezze :love_4::love_4: e grattoline, pensa che addirittura si spingono a vicenda x essere tutti e due più appiccicati a me ...lui osserva a debita distanza ma,non viene mai..è un po' frustrante e, inoltre mi sento in colpa xchè mi sembra di renderlo geloso magari..:( non so cosa poter fare x dargli la fiducia che ha perso ma,di sicuro lui secondo me, ha capito che è al sicuro ed è amato ma,non riesce a superare il terrore nei confronti dell'uomo.Tu che ne pensi?
ps cos'è il freezing??
 

elena_11293

Master Florello
Grazie Elena,sììì lui vede sempre che faccio le coccole agli altri xchè loro al contrario di lui si contendono baci e carezze :love_4::love_4: e grattoline, pensa che addirittura si spingono a vicenda x essere tutti e due più appiccicati a me ...lui osserva a debita distanza ma,non viene mai..è un po' frustrante e, inoltre mi sento in colpa xchè mi sembra di renderlo geloso magari..:( non so cosa poter fare x dargli la fiducia che ha perso ma,di sicuro lui secondo me, ha capito che è al sicuro ed è amato ma,non riesce a superare il terrore nei confronti dell'uomo.Tu che ne pensi?
ps cos'è il freezing??

ti rispondo nell'altro thread su di loro, per non andare troppo in OT qui :)
 

Nicki

Aspirante Giardinauta
Vi presento il mio piccolo Billy patato!! :D adora stendersi al sole :)
 

Allegati

  • WP_20140227_004.jpg
    WP_20140227_004.jpg
    18,7 KB · Visite: 70
  • WP_20140313_003.jpg
    WP_20140313_003.jpg
    93,9 KB · Visite: 68
  • WP_20140306_001.jpg
    WP_20140306_001.jpg
    19,5 KB · Visite: 68

Nicki

Aspirante Giardinauta
Ha 4 anni, ma è talmente monello e giocherellone che sembra ancora un cucciolo!! :D vi ringrazia per i complimenti!! :)
 

Nicki

Aspirante Giardinauta
Il mio Billy Cockerino adora stare al sole.... E adora le mie fioriture!!! :D

Prima......


temporary_zps145ad2c2.jpg


.....e dopo!!!

temporary_zpsb4bec6ee.jpg


:saluto:
 
Alto